L’Università dell’Insubria avvia un’indagine interna sul pro rettore

Il CdA, riunito il 22 aprile, ha deliberato all’unanimità l'istruttoria nei confronti del prof. Serra Capizzano “per aver utilizzato a fini privati informazioni e notizie acquisite nell’esercizio del suo ufficio”

università dell'insubria

Nell’adunanza del 20 aprile, il Senato accademico dell’Università dell’Insubria, facendo propria una lettera dei direttori dei sette Dipartimenti dell’Ateneo, si è espresso all’unanimità contro il comportamento del Pro Rettore vicario che, dopo aver promosso denunce, ha ripetutamente rilasciato dichiarazioni alla stampa alquanto discutibili, che coinvolgono tutti gli organi accademici.

Il Senato ha rinviato al Consiglio di amministrazione «Le iniziative necessarie e indifferibili volte a tutelare la reputazione e l’immagine dell’Ateneo danneggiate dalla condotta del professor Serra Capizzano». Il Consiglio di Amministrazione, riunito il 22 aprile, ha deliberato all’unanimità di avviare una istruttoria interna sul Pro Rettore per aver utilizzato a fini privati «informazioni e notizie acquisite nell’esercizio del suo ufficio».

La vicenda l’abbiamo raccontata in questo articolo

Rapporti difficili ai vertici dell’Insubria: il vice denuncia il rettore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.