Da martedì 5 aprile al via i lavori dei consigli di quartiere a Varese
Fisco: "Sarà un lavoro sinergico importantissimo che porterà ad ottimi risultati per tutti i rioni di Varese"

Martedì prossimo inizieranno i lavori dei consigli di quartiere con i primi incontri aperti ai cittadini. Le prime due assemblee rionali a riunirsi il 5 aprile saranno la numero 10, relativa alla zona Conca d’Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina, Capolago, e la 5 che si occupa del Centro, Biumo Inferiore e Brunella. Si proseguirà poi il 6 aprile con il consiglio numero 3 per la zona Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna e Calcinate del Pesce e il 4 per Bosto, Casbeno, Campigli e Schirannetta. Il 7 aprile si riuniranno invece il Consiglio numero 6 per Valle Olona, Belmonte e San Fermo, e il numero 7 per il quartiere Belforte e Mentasti.
Il consiglio di quartiere 1 – Campo dei Fiori, Sacro Monte, Velate, Fogliaro, Sant’Ambrogio, Bregazzana, Provinciale Rasa e Rasa – e il 2 – Avigno, Masnago, Calcinate degli Orrigoni, Carrozzeria – si ritroveranno invece l’11 aprile. Ilconsiglio di quartiere 8 – Biumo Superiore, Ippodromo, Valganna, Olona-Mulini Grassi – e il 9 – Montello, Aguggiari, Sangallo – si sono dati appuntamento il 12 aprile. Si chiude il 13 aprile con i consigli di quartiere “11” per la zona San Carlo, Bustecche, Bizzozero e “12” per i rioni Giubiano e zona Ospedale.
“Iniziano concretamente i lavori dei consigli di quartiere – spiega il consigliere comunale, con delega ai quartieri, Giacomo Fisco – e finalmente, dopo due anni di pandemia, lo si potrà fare in presenza aprendo alla partecipazione diretta dei cittadini. Ogni consiglio poi deciderà le modalità migliori per coinvolgere i residenti dei vari quartieri e le priorità da portare avanti. Sono sicuro che sarà un lavoro sinergico importantissimo che porterà ad ottimi risultati per tutti i rioni di Varese”.
Consigli di quartiere: le date degli incontri:
– Consiglio di quartiere 10: Conca d’Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina, Capolago. Martedì 5 aprile alle ore 19 presso la Scuola Baracca in via del Gaggio 9.
– Consiglio di quartiere 5: Centro, Biumo Inferiore e Brunella. Martedì 5 aprile alle ore 21 in Sala Montoli di Palazzo Estense, via Sacco 5.
– Consiglio di quartiere 4: Bosto, Casbeno, Campigli e Schirannetta. Mercoledì 6 aprile alle ore 19 presso la Scuola Carducci via P. Micca 20.
– Consiglio di quartiere 3: Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna e Calcinate del Pesce. Mercoledì 6 aprile alle ore 21 nell’ex Aula Circoscrizione presso la Scuola Fermi in via Perla n.34.
– Consiglio di quartiere 6: Valle Olona, Belmonte e San Fermo. Giovedì 7 aprile alle ore 19 presso l’Auditorium della Scuola Secondaria Don Rimoldi via Landro n. 1.
– Consiglio di quartiere 7: Belforte e Mentasti. Giovedì 7 aprile alle ore 21 presso la Scuola Primaria Sacco di via Brunico.
Gli appuntamenti degli altri consigli di quartiere verranno comunicati la prossima settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.