Il messaggio d’amore nella bottiglia trovato dai bimbi di Bardello

L’insolito “rifiuto“ raccolto durante la giornata del verde pulito che ha visto coinvolti i bimbi delle primarie, che hanno consegnato il messaggio ai genitori

Generica 2020

«Dolcissimo tesoro…». Comincia così la lettera d’amore che un bambino ha trovato nei boschi di Bardello durante la giornata del verde pulito di ieri, domenica 3 aprile. La missiva, datata 10 maggio 2021 è stata riposta in una bottiglia e affidata al bosco. Una storia che ha molto colpito i bimbi che avevano un obiettivo preciso: ripulire il bosco dalla spazzatura, iniziativa organizzata dall’Unione Ovest alla quale ha partecipato la Scuola primaria Molinari di Bardello.

Generica 2020

E così è stato, assieme ai volontari della protezione civile dei comuni di Bardello, Bregano e Malgesso. Così, partiti di buona mattina, anche se con un pizzico di freddo che ancora pungeva sulle guance, si sono dati da fare. Poi ad un certo punto della mattina ecco un raggio di sole illuminare una bottiglia. E nella bottiglia un nastro azzurro che tiene ferma una lettera mai arrivata, ma spedita da Flora che si conclude con la più classica delle ammissioni: «Ti amo».

I bimbi hanno consegnato la lettera arrivata dal bosco ai genitori. E chissà se il destinatario, ora, si farà vivo.

Chissà se tornerà sui suoi passi e cederà ad un amore impossibile?

di
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.