In più di 200 a Malnate per il 1° Plogging cittadino
Appuntamento per le 9.00 in piazza delle Tessitrici con diversi percorsi da 3 km
Hanno partecipato in più di 200 alla prima giornata di Plogging a Malnate, evento organizzato dall’Atletica Malnate domenica 10 aprile. Una bellissima esperienza, aggregata al 1° Giro d’Italia Plogging.
I volontari si sono divisi in quattro gruppi e hanno passeggiato pulendo la zona del parco I Maggio, la zona del Fugascè, la zona mercato/ parco Bellavista e la zona del parco del Lanza (sotto il ponte della ferrovia).
Ottimo il “bottino”, con tanti sacchetti di rifiuti raccolti con questa nuova tendenza eco-friendly che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging o mentre si cammina all’aria aperta. Plogging è la crasi tra le parole plocka upp, che significa raccogliere in svedese, terra da cui arriva questa idea, e l’inglese jogging.
Diverse le associazioni che hanno collaborato: Atletica Malnate, Diamoci una Mossa, Legambiente, Gruppo Alpini Malnate, Buone Pratiche, Avis Malnate e Gas Pom da Tera, tutto sotto il patrocinio del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.