In più di 200 a Malnate per il 1° Plogging cittadino
Appuntamento per le 9.00 in piazza delle Tessitrici con diversi percorsi da 3 km

Hanno partecipato in più di 200 alla prima giornata di Plogging a Malnate, evento organizzato dall’Atletica Malnate domenica 10 aprile. Una bellissima esperienza, aggregata al 1° Giro d’Italia Plogging.
I volontari si sono divisi in quattro gruppi e hanno passeggiato pulendo la zona del parco I Maggio, la zona del Fugascè, la zona mercato/ parco Bellavista e la zona del parco del Lanza (sotto il ponte della ferrovia).
Ottimo il “bottino”, con tanti sacchetti di rifiuti raccolti con questa nuova tendenza eco-friendly che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging o mentre si cammina all’aria aperta. Plogging è la crasi tra le parole plocka upp, che significa raccogliere in svedese, terra da cui arriva questa idea, e l’inglese jogging.
Diverse le associazioni che hanno collaborato: Atletica Malnate, Diamoci una Mossa, Legambiente, Gruppo Alpini Malnate, Buone Pratiche, Avis Malnate e Gas Pom da Tera, tutto sotto il patrocinio del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.