Ripulito Viale Danimarca dai rifiuti, nuova missione dei volontari di Gallarate
Ottanta sacchi raccolti dai 10 volontari che hanno raccolto spazzatura sotto i rovi

Nuova intensa giornata di lavoro per i volontari del progetto”Socio ambientalista di Gallarate”.
Sabato pomeriggio il compito arduo è stato quello di ripulire un tratta di viale Danimarca, zona industriale, fino alla rotonda su via Francia.
Dieci “spazzini” volenterosi hanno raccolto ben 80 sacchi di spazzatura abbandonata: « Una vera e propria discarica a cielo aperto» hanno commentato dopo aver raccolto generi di diversa natura e grandezza.
Quindici i sacchi riempiti con le bottiglie di vetro abbandonate. Tanti, troppi, i rifiuti ingombranti dall’immancabile bicicletta al materasso, una frizione di camion, qualche pneumatico, un ventilatore, un monopattino. Una ricerca a tutto campo, persino sotto i rovi della boscaglia.
Un plauso, dunque, ai volenterosi Barbara, Nadia, Claudio, Andrea, Gianmarco, Maurizio, Damiano a cui si sono uniti Andrea, Massimo e Davide Mancio.
Non è mancato chi ha regalato bottigliette di acqua per dissetarsi o chi ha contribuire a risolvere qualche intoppo imprevisto.
Il gruppo stanco ma soddisfatto, si prepara a nuove missioni e invita aspiranti volontari a unirsi al gruppo: Se sei di queste parti e vuoi entrare nel magnifico gruppo, rinforzare gli altri o crearne uno nuovo nella tua zona, iscriviti qui: https://forms.gle/5M7XBCfwEmZqTS5AA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.