Addetta alle pulizie aggredita all’ospedale di Tradate
L'aggressione, da parte di una senzatetto che dorme nei corridoi del Galmarini, è avvenuta il giorno dopo Pasquetta alle 6 del mattino
Aggredita all’ingresso del monoblocco dell’ospedale di Tradate da una sconosciuta, con pugni in testa e ai fianchi. È accaduto il giorno dopo Pasquetta al Galmarini: vittima dell’aggressione una donna addetta alle pulizie che ha riportato ferite per fortuna non gravi.
Responsabile dell’aggressione una donna che si era fermata a dormire nei corridoi dell’ospedale come accade ormai da mesi e come è stato più volte segnalato dai dipendenti dell’ospedale. Si tratta per lo più di senzatetto, a volte tossicodipendenti che passano la notte, e gran parte della giornata, negli angoli più nascosti del nosocomio. In passato la Asst Sette Laghi era intervenuta per cercare di risolvere la situazione e aveva dato incarico ad un dipendente di perlustrare il corridoio adiacente al bar e alla mensa, utilizzati come dormitorio dai clochard. Ma evidentemente non è bastato.
Tempo fa un gruppo di dipendenti aveva scritto una lettera per segnalare la “situazione decadente del presidio e il problema di sicurezza per quanti di noi, principalmente donne, che devono accedere ai nuovi spogliatoi predisposti nelle vicinanze di tale corridoio, in un padiglione che dal pomeriggio rimane isolato e senza nessun servizio aperto”.
E quello che temevano si è verificato, un’aggressione senza motivo attorno alle 6 del mattino: l’addetta aveva appena preso servizio quando è stata avvicinata dalla donna che senza alcun preavviso, l’ha presa a pugni buttandole a terra gli occhiali e prendendoli a calci. I colleghi hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e la donna aggredita ha sporto denuncia.
Nella lettera i dipendenti chiedevano che si trovasse al più presto una soluzione: “Ciò che vogliamo è un servizio di vigilanza, almeno notturno, che possa intervenire in tale situazione”. Servizio di sorveglianza che a questo punto pare abbastanza urgente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.