“Attoniti e increduli” i compagni e le insegnanti di Giulia Maja, la ragazza uccisa dal padre a Samarate
Il ricordo affettuoso della comunità dei licei di Viale dei Tigli di Gallarate, che la ragazza frequentava : "Senza parole", hanno detto i ragazzi fuori dalla scuola
«La comunità dei licei di viale dei Tigli, con cuore straziato dal dolore, ti stringe a sé nel ricordo di una studentessa amata e apprezzata».
Il liceo”Da Vinci-Pascoli” di Gallarate, che frequentava Giulia Maja, (era in 2G) uccisa dal padre insieme alla madre, Stefania Pivetta, la notte di mercoledì 4 maggio, la vuole ricordare come una studentessa diligente scomparsa prematuramente; il fratello Nicolò, di 23 anni, è ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
«Il tuo prematuro venir meno ci lascia attoniti e increduli, imponendoci un doveroso silenzio per riflettere sul valore della vita e sulla preziosità delle relazioni umane».
Fuori da scuola le amiche, questa mattina giovedì 5 maggio, hanno commentato in questo modo: «Siamo senza parole. Sono cose che sembrano così lontane e invece sono vicine a voi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.