Bici I love you, a Morosolo benessere e divertimento su due ruote
Si è svolta nella frazione di Casciago la giornata organizzata dalla commissione salute dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori insieme alle amministrazioni comunali, Fiab e Kiwanis
Una giornata tutta bici a Morosolo, grazie all’evento “Bici I love You” organizzati dalla commissione Salute dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori in collaborazione con Fiab Varese Ciclocittà, con il patrocinio dei comuni di Casciago, Comerio, Luvinate e Barasso e la partecipazione del Kiwanis Club Varese Odv.
I bambini ed i ragazzi di asilo, elementari e medie su sono misurati su diversi percorsi, gimkane, slalom, superando con la propria bici le prove preparate dalle scuole su un percorso a varie tappe.
Ai fornelli a preparare salamelle e patatine e a servire le maestre e le professoresse delle scuole, insieme ai genitori volontari e al sindaco di Casciago Mirko Reto e all’assessore Caterina Cantoreggi.
L’evento è nel quadro di Bimbimbici, manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
Una giornata di divertimento e benessere con il ricavato della giornata suddiviso per sostenere le attività delle associazioni genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Comerio (scuola primaria e media di Comerio, scuola primaria di Morosolo, scuola primaria e media di Casciago, scuola primaria di Luvinate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.