Controlli della Guardia di Finanzia in bar e pizzerie a Como, scoperti lavoratori in nero e irregolari
Le Fiamme Gialle hanno scoperto diversi lavoratori non in regola all'interno di bar ed attività nella zona del comasco

Sei lavoratori in nero e cinque irregolari. Sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Como durante i controlli di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di “lavoro sommerso”.
I controlli in tre diverse pizzerie: a Solbiate con Cagno (CO), ad Appiano Gentile (CO) e a Bizzarone (CO), dove sono stati scoperti quattro lavoratori in nero: tre di nazionalità italiana e una afgana. Un lavoratore in nero è stato scoperto anche in un bar di Olgiate Comasco (CO), un altro in un bar nella zona di Erba. A Como, i Finanzieri hanno scoperto un lavoratore irregolare di nazionalità italiana in un bar e in altri due esercizi, sempre in città, sono stati trovati altri 3 lavoratori italiani irregolari e uno in “nero” di nazionalità rumena.
L’attività delle Fiamme Gialle s’inquadra, in particolare, in due dei principali obiettivi perseguiti dal Corpo: arginare la diffusione dell’illegalità e dell’abusivismo nel sistema economico, a tutela delle imprese e dei professionisti che operano nella piena e completa osservanza della legge e tutelare proprio la parte più debole in un rapporto di lavoro, ovvero i lavoratori. Questi ultimi, infatti, lavorando in “nero” o in maniera irregolare, non vedono riconosciuta alcuna copertura previdenziale e assicurativa, con gravissime conseguenze sia sulle legittime aspettative di maturazione dei requisiti pensionistici, sia sulle garanzie in tema di infortuni sul lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.