Dal centro a Capolago, prosegue l’attività dei consigli di quartiere di Varese
Prossii appuntamenti il 12 maggio per centro e Capolago e Cartabbia. Il 13 giugno invece consiglio di quartiere per san fermo e Valle Olona
Proseguono a Varese gli incontri organizzati dai Consigli di quartiere, gli organismi territoriali con funzioni di promozione di cittadinanza attiva, per favorire la partecipazione e il coinvolgimento di cittadini e cittadine nella vita amministrativa della città.
«Gli incontri avranno soprattutto una funzione propositiva– spiega il consigliere delegato Giacomo Fisco – Per promuovere e condividere idee, iniziative e progetti finalizzati a valorizzare sempre più i quartieri cittadini, con il coinvolgimento di chi li vive quotidianamente».
I prossimi appuntamenti sono il 12 maggio alle 21 in Sala Montoli, a Palazzo Estense, con l’incontro del Consiglio di quartiere di Centro, Brunella e Biumo inferiore, coordinato dalla referente Marina Micheli. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, per informazioni è possibile scrivere a consiglioquartiere5@comune.varese.it.
Sempre il 12 maggio appuntamento anche con il Consiglio di Quartiere che fa riferimento alle zone Conca d’Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina, Capolago: l’incontro, coordinato da Nicola Pasquini, è alle 20.30 alla Scuola Baracca di Capolago. Per informazioni: consiglioquartiere10@comune.varese.it.
Infine il Consiglio di Quartiere di San Fermo e Valle Olona terrà un incontro il 13 giugno alle 20.45 nella sala grande del centro Grilli, in via Emma Marzoli a San Fermo, con il coordinamento della referente Nicoletta Ballerio. Per informazioni: consiglioquartiere6@comune.varese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.