Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah di Milano
La senatrice sopravvissuta alle persecuzioni naziste lancia un appello alla famosissima influencer
Quando i social possono aiutare i più giovani a ricordare una delle pagine più dolore della storia. Liliana Segre, senatrice a vita sopravvissuta alle persecuzioni naziste, ha invitato la famosissima imprenditrice e influencer Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah di Milano.
«Mi piacerebbe incontrare Chiara Ferragni – ha detto la senatrice – e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano. Ho visto che si è impegnata con il marito su diversi temi di importanza sociale, è una donna attenta anche a ciò che non è legato alla moda».
«I ragazzi – ha aggiunto Segre – conoscono poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, cosa che mi addolora molto. Quello che è successo a me e a milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di esser nati, non deve essere dimenticato. Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero all’argomento».
La speranza della senatrice, quindi, è che l’arrivo di Chiara Ferragni al memoriale spinga le nuove generazioni a interessarsi a questa pagina buia del nostro passato. A sperimentare per la prima volta quello che in molti hanno chiamato “effetto Ferragni” sono stati gli Uffizi di Firenze, che dopo la visita dell’influencer nel 2020 hanno registrato un aumento dei visitatori del 27%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.