Vandalizzato il “Totem” di Tavernari in centro a Varese
Questo il commento della figlia dell'artista, Carla: "Un grande dispiacere per un danno recato innanzitutto alla comunità"

Vandalizzato il “Totem” di Tavernari in centro a Varese
L’opera era stata installata a 10 anni dalla scomparsa di Tavernari, cioè nel 1997, in occasione dell’antologica al Castello di Masnago e Sala Veratti. La Giunta comunale di allora (assessore alla Cultura Ortellli) aveva chiesto la possibilità di far una copia in bronzo dell’originale ligneo che la famiglia ha regalato al Comune e che è tuttora esposto al Castello di Masnago; la copia vandalizzata si trova in via Albuzzi, davanti alla galleria Ghiggini
Questo il commento della figlia Carla: “Un grande dispiacere per un danno recato innanzitutto alla comunità”. E in effetti il mondo della cultura varesina ha già espresso tutto il suo sdegno per un atto insensato, compiuto da chi, molto probabilmente, non sapeva neppure cosa stesse imbrattando.
https://www.ghiggini.com/blog/vittorio-tavernari-il-totem
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.