A Varese inaugurato un nuovo defibrillatore alla presenza del prefetto Salvatore Pasquariello

L'importante strumento salvavita è frutto di una donazione ad opera dell'associazione "Orgoglio Varese"

Generica 2020

È stato inaugurato nella mattina di sabato 21 maggio il nuovo defibrillatore semiautomatico donato alla città di Varese.

L’importante strumento salvavita è stato posizionato all’esterno della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri in via Romagnosi 9. È frutto di una donazione ad opera dell’associazione “Orgoglio Varese”, progetto nato per sostenere lo sport del territorio partendo dalla principale realtà sportiva, la Pallacanestro Varese.

Presenti all’evento di inaugurazione le autorità civili e militari e una rappresentanza della Croce Rossa Italiana. La cerimonia è stata introdotta dal prefetto Salvatore Pasquariello, che ha sottolineato la valenza sociale del contributo e allo stesso tempo il valore della presenza, proprio nel centro della città, della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che conta numerosi volontari al proprio servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.