A Varese inaugurato un nuovo defibrillatore alla presenza del prefetto Salvatore Pasquariello
L'importante strumento salvavita è frutto di una donazione ad opera dell'associazione "Orgoglio Varese"

È stato inaugurato nella mattina di sabato 21 maggio il nuovo defibrillatore semiautomatico donato alla città di Varese.
L’importante strumento salvavita è stato posizionato all’esterno della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri in via Romagnosi 9. È frutto di una donazione ad opera dell’associazione “Orgoglio Varese”, progetto nato per sostenere lo sport del territorio partendo dalla principale realtà sportiva, la Pallacanestro Varese.
Presenti all’evento di inaugurazione le autorità civili e militari e una rappresentanza della Croce Rossa Italiana. La cerimonia è stata introdotta dal prefetto Salvatore Pasquariello, che ha sottolineato la valenza sociale del contributo e allo stesso tempo il valore della presenza, proprio nel centro della città, della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che conta numerosi volontari al proprio servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.