Il Varese vince in Valle d’Aosta, Porro: “Rammarico per il gol preso. Primo tempo straordinario”
L'allenatore biancorossi analizza la gara di Montjovet e pensa ai playoff: "Mette il punto alla frase precedente ma lascia delle pagine da scrivere

Il Varese si prende tre punti dall’ultima di campionato vincendo 2-1 a Montjovet contro il Pdhae e ora può pensare ai playoff, che li vedrà impegnati a Casale domenica prossima. Mister Gianluca Porro analizza così la gara: «Bisogna cercare di essere maniacali e il rammarico è aver preso gol e non aver dato valore a un primo tempo straordinario per approccio, atteggiamento e temi sviluppati. Sicuramente usciamo forti da questa partita e carichi per quello che ci aspetta. Andiamo a Casale con tanta voglia, tra un’ora non vedrò l’ora che sia domenica prossima. Siamo consci che ci servirà tutto ma umilmente consapevoli che possiamo fare questa impresa.
«È importante aver centrato gli obiettivi iniziali – spiega Porro – e andare avanti un passo alla volta; il prossimo è l’allenamento di martedì che ci porterà alla sfida di Casale. Il voto alla stagione è positivo, secondo me bisogna esserne molto contenti. Ovviamente c’è questo playoff che mette il punto alla frase precedente ma lascia delle pagine da scrivere».
Il finale di sofferenza è stato forse il punto negativo di giornata. «La squadra fisicamente sta bene – spiega l’allenatore del Varese -, per la prima volta mi permetto di dire che non avere a disposizione qualche giocatore mi ha tolto la possibilità di fare cambi. Nel secondo tempo abbiamo anche provare un sistema che non avevamo provato, e giocando anche con Cantatore che ha stretto i denti per colpa di qualche problemino. L’abbiamo comunque portata alla fine bene, concedendo poco a una buona squadra e rischiando poco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.