A Venegono Inferiore si guarda all’occupazione per tutti i giovani con il nuovo Pil-Polo inclusione lavoro
La sede del nuovo Pil è nella palazzina di via Mauceri dove già cinque anni fa aveva preso il via l'Officina Caffè, l'hub di orientamento rivolto ai giovani

Venegono Inferiore diventa il riferimento per tutto il distretto di Tradate per quanto riguarda l’occupazione giovanile.
Venerdì pomeriggio è stato inaugurato il Pil – Polo inclusione lavoro che offre una nuova e più ampia gamma di servizi per i giovani nel momento di inserirsi nel mondo del lavoro.
La sede del nuovo Pil è nella palazzina di via Mauceri dove già cinque anni fa aveva preso il via l’Officina Caffè, l’hub di orientamento rivolto ai giovani nato grazie a un finanziamento di Fondazione Cariplo. Un tassello dopo l’altro il centro si è arricchito con l’equipe multidisciplinare del Reddito di Cittadinanza, l’InformaLavoro e, più recentemente, l’InformaGiovani.
«La prosecuzione del progetto Officina Cafè vede l‘apertura dello sportello Informa Giovani e e Informa lavoro in convenzione con Provincia di Varese – ha detto il sindaco Mattia Premazzi, accogliendo l’assessore regionale Stefano Bolognini, che ha partecipato all’inaugurazione insieme agli amministratori dei comuni del distretto di Tradate – Il bando regionale “La Lombardia dei Giovani” ci fornisce le linee di indirizzo delle nuove politiche giovanili che facciamo nascere a Venegono per tutto il territorio del distretto tradatese. Grazie a tutti i soggetti in campo per questo obiettivo, alla presenza dei sindaci e dell’assessore regionale Bolognini ed al lavoro delle assistenti sociali del distretto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.