Azione/+Europa: “Da 4 anni in opposizione a centrodestra lomabrdo, per le regionali serve progetto serio”
In vista delle elezioni regionali 2023: "Azione e +Europa sono in campo per essere al centro di una proposta vincente dalla forte impronta innovatrice"

Il presidente del gruppo consigliare +Europa-Radicali in Regione Lombardia Michele Usuelli, Niccolò Carretta consigliere e segretario regionale di Azione, Sonia Serati e Luca Perego (portavoce regionali di +Europa) commentano l’annuncio della conclusione del seminario del centrosinistra.
«Facciamo opposizione dura e costruttiva da quattro anni poiché abbiamo un’idea di Lombardia molto diversa dall’attuale maggioranza, ma non abbiamo fatto barricate: ci interessa migliorare la qualità della vita delle persone. Per il 2023 siamo in campo con impegno e spirito di squadra per consegnare ai lombardi, soprattutto a quelli sfiduciati dal lavoro fatto dal centrodestra, una proposta che sappia raccogliere le necessità emergenti e che sappia colmare gli atavici problemi della nostra regione con la priorità di costruire un programma e un candidato Presidente credibili e con una proposta riformista in grado di parlare trasversalmente alla cittadinanza».
«Non siamo interessati ad operazioni che ingaggino solo una parte degli elettori per mantenere lo status quo. Azione e +Europa sono in campo per essere al centro di una proposta vincente dalla forte impronta innovatrice».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.