A Ferno ha votato poco più del 46% degli elettori
Si sfidano Mauro Cerutti, Orlando Marmo, Sarah Foti e Ponziano Sabetti, si vota a turno unico: chi ha preso più voti domenica diventa sindaco

A Ferno sul nuovo sindaco decide il 46,17 degli elettori: è la percentuale di aventi diritto che si sono presentati a votare entro le 23 di domenica. Dato di partecipazione di poco inferiore a quelli del resto della provincia di Varese (la media dei dieci Comuni al voto è stata di 47%) e poco più basso del dato dell’altro Comune al voto nella zona di Malpensa, Magnago, che si è attestato al 48,5%.
A Ferno la partecipazione al voto si è ridotta di ben 8 punti rispetto alle precedenti elezioni, nel 2017, nonostante la presenza di ben quattro candidati tra cui scegliere.
A Ferno si sfidano Mauro Cerutti e Sarah Foti che raccolgono l’eredità del sindaco uscente Filippo Gesualdi (che era al primo mandato, ma non si è ricandidato), Ponziano Sabetti e Orlando Marmo che invece si pongono in più netta discontinuità.
Essendo un Comune sotto i 15mila abitanti il risultato si decide al primo turno: chi prende più voti diventa sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.