Varese
La figura dello psicologo all’interno delle Case di Comunità, se ne parla a Varese
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà alle ore 20:30, presso la Sala Montanari con ingresso da via dei Bersagliari 1
L’Ordine degli psicologi della Lombardia in collaborazione con la III Commissione Sanità e politiche Sociali di Regione Lombardia organizza un evento di informazione e promozione della riforma del Sistema Sanitario Lombardo con focus sulla figura dello Psicologo all’interno delle Case di Comunità. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà il 27 giugno a Varese, alle ore 20:30, presso la Sala Montanari con ingresso da via dei Bersagliari 1.
All’evento sarà presente la Presidente dell’Ordine degli psicologi della Lombardia Laura Parolin e interverranno Emanuele Monti, Presidente Commissione Sanità Regione Lombardia; Roberto Molinari, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese; Marino Dell’Acqua, Direttore Socio-Sanitario ASST Valle Olona; Daniela Borgonovo, procuratore della Repubblica del Tribunale di Varese; Grazia Manerchia, psicoterapeuta; Giuseppe Carcano, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e Maura Magni, avvocato – BMV Law Tax and Finance. Il dibattito verrà moderato da Matteo Inzaghi.
A seguire ulteriori interventi di rappresentanti delle aziende sanitarie territoriali, delle istituzioni scolastiche e universitarie e delle realtà che si occupano di Salute mentale.