La Società di Mutuo Soccorso di Casciago torna a riunirsi
Domenica 12 giugno a Casciago si è infatti svolto il pranzo sociale nella sede di una delle realtà attiva da più 130 anni, fondata nel 1885 con lo scopo di promuovere cultura, solidarietà, mutualistica e storia locale

Dopo 2 anni la Società di Mutuo Soccorso “Onestà e Lavoro” di Casciago è tornata ad incontrare i propri associati in presenza.
Domenica 12 giugno a Casciago si è infatti svolto il pranzo sociale nella sede di una delle realtà attiva da più 130 anni, fondata nel 1885 con lo scopo di promuovere cultura, solidarietà, mutualistica e storia locale.
«Un grazie a tutti i soci per aver partecipato ed al consiglio direttivo per l’organizzazione della giornata iniziata con la messa delle 8.30 con il momento in ricordo dei soci deceduti e conclusa con il pranzo – commenta il presidente Daniele Pravettoni -. Rinnoviamo il plafond per il fondo di solidarietà per i nostri soci nel pieno spirito mutualistico dell’associazione. Un ringraziamento al sindaco e alla protezione civile per aver partecipato al nostro pranzo a testimonianza della vicinanza alla nostra associazione sul territorio, del suo patrimonio culturale e storico».
All’evento hanno partecipato i membri della protezione civile, il sindaco Mirko Reto e buon parte della giunta comunale casciaghese. Presente ad officiare la messa don Emilio RImoldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.