La Società di Mutuo Soccorso di Casciago torna a riunirsi

Domenica 12 giugno a Casciago si è infatti svolto il pranzo sociale nella sede di una delle realtà attiva da più 130 anni, fondata nel 1885 con lo scopo di promuovere cultura, solidarietà, mutualistica e storia locale

La Società di Mutuo Soccorso di Casciago torna a riunirsi

Dopo 2 anni la Società di Mutuo Soccorso “Onestà e Lavoro” di Casciago è tornata ad incontrare i propri associati in presenza.

Galleria fotografica

La Società di Mutuo Soccorso di Casciago torna a riunirsi 4 di 10

Domenica 12 giugno a Casciago si è infatti svolto il pranzo sociale nella sede di una delle realtà attiva da più 130 anni, fondata nel 1885 con lo scopo di promuovere cultura, solidarietà, mutualistica e storia locale.

«Un grazie a tutti i soci per aver partecipato ed al consiglio direttivo per l’organizzazione della giornata iniziata con la messa delle 8.30 con il momento in ricordo dei soci deceduti e conclusa con il pranzo – commenta il presidente Daniele Pravettoni -. Rinnoviamo il plafond per il fondo di solidarietà per i nostri soci nel pieno spirito mutualistico dell’associazione. Un ringraziamento al sindaco e alla protezione civile per aver partecipato al nostro pranzo a testimonianza della vicinanza alla nostra associazione sul territorio, del suo patrimonio culturale e storico».

All’evento hanno partecipato i membri della protezione civile, il sindaco Mirko Reto e buon parte della giunta comunale casciaghese. Presente ad officiare la messa don Emilio RImoldi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Società di Mutuo Soccorso di Casciago torna a riunirsi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.