Lega, Giulio Grisotto è il nuovo segretario della sezione di Morazzone-Castronno-Gazzada Schianno
Il commento del neo segretario: “Fare politica è mettersi a disposizione della propria comunità”

Giulio Grisotto è il nuovo segretario della sezione della Lega di Morazzone-Castronno-Gazzada Schianno.
Nella serata di ieri, lunedì 13 giugno, si è svolto a Morazzone il congresso della locale sezione della Lega Salvini Premier, che riunisce i militanti dei comuni di Morazzone, Castronno e Gazzada Schianno. L’assemblea, presieduta dal Senatore Stefano Candiani, ha eletto Giulio Maria Grisotto come segretario, che guiderà un direttivo composto anche da Stefano Frattini (rappresentante di Gazzada Schianno) e Cristine Grosso (rappresentante di Castronno); alla riunione ha partecipato inoltre l’on. Matteo Bianchi, storico militante della sezione di Morazzone, dove è stato Sindaco per due mandati.
Grisotto, classe ’92, è stato prima sostenitore e poi militante del Carroccio e attualmente ricopre la carica di coordinatore della Lega Giovani di Tradate, la compagine giovanile del movimento.
«Ho sempre pensato che la politica dovesse consistere innanzitutto nel mettersi a disposizione della propria comunità, ascoltarne le esigenze, adoperarsi per proporre soluzioni e per cogliere opportunità – commenta il neo segretario – gli anni passati al servizio della Lega mi hanno dato la possibilità di confrontarmi con amministratori capaci, che sono stati in grado di affascinarmi con il racconto del nostro territorio, certamente in termini di cittadinanza e di realtà economico-produttive, ma anche in quelli di incanto dei nostri paesaggi e di ricchezza delle nostre tradizioni. Da queste esperienze ho tratto molti input e mi impegnerò per attuare il messaggio della Lega nelle nostre tre realtà, attraverso il dialogo con i sindaci e gli amministratori, l’ascolto degli attori economici e un confronto costruttivo con le altre forze politiche».
«Credo quindi ci sia anche la necessità di tornare ad ‘affascinare’ le persone con il nostro messaggio politico, che è sempre stato fatto di concretezza ma allo stesso tempo di romanticismo e passione per la nostra terra. Un messaggio che va rivolto a tutti, ma con un occhio particolare rivolto ai giovani, ai quali spetta l’onere di raccogliere un’eredità di duro lavoro da parte delle generazioni che li hanno preceduti. Per loro occorre costruire un futuro, sul nostro territorio, che sia all’altezza del loro percorso di studi e delle loro ambizioni, senza che debbano rinunciare ad andare a vivere lontani dalla bellezza dei nostri laghi e dei nostri monti. Conservare, migliorare e raccontare il territorio e proporre progetti hanno sempre contraddistinto l’operato della Lega. Sarà nostro compito, come segretario e come componenti del direttivo, riuscire ad esserne degni», conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.