Roberto Cretaz è il nuovo allenatore della Castellanzese
Valdostano, nelle ultime stagioni ha guidato il Pdhae nel campionato di Serie D raggiungendo lo scorso anno i playoff, persi proprio a Castellanza

Dopo un’annata complicata, con la squadra prima affidata ad Andrea Ardito e poi a Roberto Cotta, la Castellanzese si muove in anticipo e si assicura per il ruolo di allenatore una figura di spicco nel panorama della Serie D come Roberto Cretaz.
Nelle ultime stagioni l’allenatore valdostano di nascita ha allenato proprio la formazione della Valle d’Aosta, il Pdhae. La passata stagione, da neopromossa nella massima serie dei dilettanti, è stata una delle sorprese in positivo dell’anno raggiungendo i playoff e perdendo proprio a Castellanza. Lasciato libero in estate, è stato richiamato dalla società valdostana ad inizio stagione ma senza riuscire a ripetere i risultati dell’anno precedente.
Ora Cretaz arriva in una piazza desiderosa di rifarsi.
Il comunicato:
USD Castellanzese 1921 comunica che Roberto Cretaz è il nuovo allenatore della Castellanzese.
Il tecnico valdostano, ex centrocampista di Monza, Biellese, Novara, Pro Sesto, Alessandria, Pro Vercelli e Carpi – solo per citarne alcune – continua la sua esperienza nel massimo campionato dilettantistico dopo l’esperienza con il Pont Donnaz; negli anni precedenti si è seduto anche sulla panchina dell’LG Trino.
Cretaz nella stagione 2020/21 ha affrontato tre volte la Castellanzese, due in campionato e una nella finalissima playoff vinta poi dai neroverdi. E adesso il Provasi per un tecnico giovane, ma ricco di esperienza e ambizione, gli ingredienti giusti per scrivere insieme una nuova pagina della nostra storia infinita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.