Solidarietà, sport e divertimento: Morosoccer 2022 è stato un successo
Una donazione cospicua al Il Millepiedi, tanto sport spalmato su tre giorni tra tornei per i grandi e quelli per i più piccoli, ottimo cibo e tanto divertimento. Morosoccer 2022 è stato un successo: di pubblico, di partecipazione, di solidarietà

Una donazione cospicua al Il Millepiedi, tanto sport spalmato su tre giorni tra tornei per i grandi e quelli per i più piccoli, ottimo cibo e tanto divertimento. Morosoccer 2022 è stato un successo: di pubblico, di partecipazione, di solidarietà.
La festa organizzata per l’undicesimo anno dall’Asd Bidone negli spazi dell’oratorio di Morosolo (con un anno “in trasferta a Inarzo”) si è chiusa con la grande soddisfazione degli organizzatori che hanno trasformato il centro sportivo nel cuore della frazione di Casciago in un vero e proprio punto di ritrovo per tutta la comunità e per tantissime persone arrivate da ogni parte del territorio.
Tanti tornei organizzati. Quello di calcio si è concluso il sabato sera dopo lunghe battaglie sotto un sole caldo e una temperatura decisamente sfidante per gli atleti di ogni età che si sono messi in gioco: hanno vinto “I Maranza”, trascinati dai gol e dalle prestazioni di Michele Schieppati (classe 2002 della Varesina) e dalle parate dell’esperto Claudio Salati. Quello di basket si è concluso sabato pomeriggio con la vittoria dei Queentette, tra schiacciate, assist mirabolanti e giocate da vero playground.
Domenica mattina l’oratorio si è colorato di tantissimi bambini e ragazzi che hanno riempito i campi da calcio e basket con mini tornei, intervallati dalle esibizioni degli ospiti de Il Millepiedi guidate dal sempre coinvolgente Marco Palladini, con tanto di Inno d’Italia cantato da tutti i presenti in apertura, un momento davvero toccante grazie alle società Asd San Michele, PGS Elpis Biumo, Union Tre Valli, Varese Young Eagles e PGS San Carlo.
La cucina dei grigliatori Bidone ha deliziato i palati dei tantissimi presenti che hanno gustato e apprezzato le costine BBQ, i panini Pit Beef e la Picanha, ma anche le salamelle e il resto della proposta gastronomica, accompagnata da fiumi di birra, formaggi locali dell’Azienda Agricola La Motta e dai vini prodotti con uve casciaghesi di Emotion Wine di Roberto Bianchi. Buon successo anche per la camminata organizzata insieme a Pro Loco di Casciago e Strade Pulite attraverso i sentieri e le strade di Casciago e Morosolo, con sosta nei luoghi caratteristici del paese e da Federico Tesser, apicoltore con la sua azienda agricola Fonte Incantata e partner di Varesenews nel progetto “Un anno con le api”.
A rendere Morosoccer ancora più bello e significativo anche la parte destinata alla solidarietà, con la consegna di un assegno da 4500 euro a Il Millepiedi, cooperativa e onlus che si occupa di svolgimento di attività nel settore dell’assistenza sociale, con particolare attenzione alle persone disabili. Una parte dell’incasso sarà poi destinato alla parrocchia di Morosolo e alla Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, i padroni di casa che hanno concesso l’utilizzo della struttura. Un ringraziamento doveroso all’amministrazione comunale di Casciago che ha affiancato gli organizzatori, a Varesenews che ha sostenuto l’iniziativa, ai casciaghesi e ai morosolesi che hanno partecipato alla festa e hanno sopportato i disagi viabilistici soprattutto sabato pomeriggio e sera. Infine un grazie a tutti gli sponsor e sostenitori vari che hanno permesso la buona riuscita di un evento che ormai è entrato nella tradizione di Morosolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.