All’ospedale di Angera due ambulatori di pneumologia e di gastroenterologia per i bambini

Sono operativi dal 6 luglio scorso

ospedale di Angera

L’ospedale di Angera riguadagna un tassello in più nell’assistenza dei bambini. Dopo le battaglie delle madri locali per non farsi sottrarre un servizio giudicato essenziale, l’Asst Sette Laghi, lo scorso anno, aveva risposto prima investendo nel collegamento tecnologico con il Del Ponte e poi attivando un ambulatorio nei weekend. 

Da ieri, 6 luglio, l’azienda ha attivato due ambulatori specialistici pediatrici. 

Si tratta dell‘ambulatorio di Gastroenterologia pediatrica e di quello di Pneumologia pediatrica.

Il primo, in particolare, è dedicato a problematiche quali celiachia, reflusso gastroesofageo, dolori addominali, alterazioni dell’alvo, mentre il secondo, quello di pneumologia pediatrica, si occupa in particolare di disturbi del respiro, tosse cronica, asma, allergie.

Viene così ampliata l’offerta sul territorio grazie ai pediatri dell’equipe, ospedaliera e universitaria, di Varese, diretta dal prof. Massimo Agosti, in aggiunta rispetto agli ambulatori già presenti all’Ospedale Del Ponte. 

Le visite ad Angera possono essere prenotate al CUP con impegnativa del medico curante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.