È Chiara Costanzo una delle vittime di Crans-Montana, era originaria di Arona

Aveva 16 anni e studiava al Liceo Moreschi di Milano. Si trovava nella località svizzera per festeggiare il Capodanno con degli amici

Chiara Costanzo

È Chiara Costanzo una delle vittime accertate dell’incendio che ha devastato il bar Le Constellation a Crans-Montana, sulle Alpi svizzere. Chiara aveva 16 anni, abitava a Milano dove frequentava il Liceo Moreschi, ma la sua famiglia era originaria di Arona. Nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio si trovava nella località sciistica per festeggiare il Capodanno.

La famiglia Costanzo è nota ad Arona. Il nonno defunto di Chiara, Cesare, fu difensore civico della città nei primi anni 2000. Anche il padre Andrea è cresciuto ad Arona, dove ha frequentato le scuole.

La madre Giovanna Lanella (che si trovava a Crans Montana la sera della tragedia) ha spiegato a VcoAzzurraTv che la loro famiglia si recava spesso nella località sciistica, dove hanno una casa, e che Chiara aveva già frequentato Le Constellation  in passato insieme a degli amici.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.