Con la moto contro un cinghiale: 58 enne rischia l’amputazione di una gamba dopo lo schianto a Maccagno

Lo scontro nel cuore della notte in Veddasca: disperato il tentativo di soccorrere l'uomo ferito in modo grave

ambulanza notte incidente

La chiamata di soccorso attorno alle 3 sulla sp 5 fra Veddo e Campagnano in località Caveggio, frazioncine della Veddasca nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca per un motociclista caduto. Ma all’arrivo dell’ambulanza di Padana Emergenza il quadro era purtroppo un classico per le zone di montagna: il mezzo guidato da un uomo di 58 anni è finito contro un cinghiale che ha causato ferite gravissime all’uomo soccorso per i traumi alla gamba destra e alla mano destra.

I soccorritori sono entrati in azione per limitare le ferite e i traumi dovuti allo schianto ma a preoccupare sono le condizioni della gamba.

Dopo la stabilizzazione il paziente è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Varese dopo l’attivazione dell’automedica dal capoluogo che ha raggiunto il mezzo di soccorso all’altezza di Cunardo per consentire al rianimatore di operare sul paziente già prima dell’arrivo in pronto soccorso.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Si sa che gli animali selvatici non possono eventualmente essere addestrati come qualche animale di compagnia e pertanto sarebbe opportuno per gli automobilisti, di giorno e soprattutto di notte, quando passano vicino a zone boschive, togliere il piede dall’accelleratore riducendo sensibilmente la velocità in modo da non essere costretti a brusche frenate nel caso incrociassero uno di questi animali.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.