Qualificazioni gli Under 19 ai Mondiali di canottaggio, i risultati del giovedì mattina
Tra i Varesotti a raggiungere la finale è solo il 4 con con Bianchi, Monteggia e Martina Fanchi. Ai recuperi Lorenzo Fanchi, Calabrese, Colombo e Pappalardo

Dopo l’esordio di mercoledì (leggi qui), nella mattinata di giovedì 28 luglio si sono concluse le qualificazioni per la categoria Under 19 ai Mondiali di canottaggio che si stanno svolgendo alla Schiranna.
La prima barca in acqua con protagonisti dei varesotti è il quattro con femminile che si qualifica alla finale nonostante il terzo tempo in batteria. L’armo formato da Isabella Bianchi, Caterina Monteggia e Margherita Fanchi, con le toscane Emma Cuzzocrea e Alice Pettinari, arriva terzo dietro a Usa e Romania e ora punterà alla medaglia nella finale di domenica 31 luglio.
Il quattro con maschile del timoniere Lorenzo Fanchi conclude secondo nella batteria e dovrà passare dai recuperi per raggiungere la finale.
Ai recuperi anche l’otto femminile che vede le due portacolori della Canottieri Gavirate Vittoria Calabrese e al timone Ilaria Colombo. L’ammiraglia delle azzurrine arriva al quarto posto. Direttamente in finale gli Stati Uniti, che dominano la batteria, poi Germania e Cina prima delle italiane.
Stesso risultato anche per l’otto maschile del varesino Giacomo Pappalardo. Gli azzurri tagliano il traguardo in quarta posizione e dovranno fare meglio ai recuperi per raggiungere la finale. A vincere la batteria è la Francia, che precede Cina e Ucraina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.