Il sindaco di Varese: “Non mi candido. E spero non lo facciano nemmeno a Busto e a Gallarate”
La dichiarazione fatta da Davide Galimberti in apertura della seduta del consiglio comunale del 26 luglio chiude la questione, almeno per lui, sulle candidature alle politiche dei principali sindaci del varesotto

“Non mi candiderò. E spero che non lo facciano nemmeno i sindaci di Busto e Gallarate, perché coi fondi PNRR abbiamo molto da lavorare per le nostre città “: cosi ha detto il sindaco di Varese Galimberti in apertura di seduta del consiglio comunale.
Si chiude cosi, per il primo cittadino di Varese, la questione delle candidature alle politiche, i cui rumors avevano coinvolto anche il suo nome. Chiamando in causa però anche i suoi colleghi di Busto Emanuele Antonelli e di Gallarate Andrea Cassani.
Il messaggio è arrivato proprio all’inizio della seduta fiume che si terrà in due giornate, il 26 e il 27 luglio, con 12 punti all’ordine del giorno.
L’INTERVENTO DI DAVIDE GALIMBERTI
Nelle scorse ore ho letto di un mio possibile coinvolgimento a livello nazionale in vista dell’elezione del prossimo Parlamento. Come ho sempre sostenuto in questi anni, la mia priorità era, è e sempre sarà #Varese e i varesini. Per questo continuerò a lavorare per Varese, da Sindaco di Varese.
Soprattutto in un momento storico come questo, sento forte la responsabilità che i cittadini mi hanno affidato in questi anni: la pandemia, la crisi energetica, la crisi economica e l’inflazione, i tanti piccoli e grandi progetti avviati e che stiamo portando avanti rappresentano, per me, l’unica e principale sfida.
Di tutti questi temi voglio occuparmi da Sindaco di Varese, stando al fianco dei cittadini di Varese. Il mio obiettivo da Sindaco è sempre stato quello di cambiare la città e rimetterla in moto. Ma oggi, di fronte ai grandi problemi che stiamo tutti affrontando, in tutto il mondo, c’è da impegnarsi molto di più e intendo farlo dalla mia città e per la mia città.
In questo momento non c’è nessuna altra sfida che voglio portare avanti se non quella nell’interesse dei cittadini di Varese e intendo farlo stando al fianco e insieme ai varesini. E spero che lo facciano anche i miei colleghi di Busto e Gallarate,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.