Taglio del nastro e squadre in campo nelle piazze per Busto Arsizio Sport
Al via i tornei con 270 ragazzi e ragazze che hanno iniziato a sfidarsi tra calcetto, basket e beach volleey. Ludovico Edalli apre i talk in piazza Santa Maria
Ha preso il via con i primi calci al pallone sulla piazza San Giovanni, i primi tiri a canestro in piazza Santa Maria e le prime schiacciate all’arena della piscina Manara la prima edizione di Busto Arsizio Sport, il maxi torneo che vedrà protagonisti oltre 250 ragazzi e ragazze per tutta la settimana in città.
Ad inaugurare l’evento che occuperà tutte le sere della settimana dall’11 al 17 luglio il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e i ragazzi che hanno organizzato l’evento a partire dalla nuova giocatrice della Uyba Giuditta Lualdi insieme a Vanessa Giani, Filippo Lualdi, Massimo Stella e Margherita Grella.

Sono loro, infatti, l’anima di questa iniziativa che ha come principale obiettivo quello di raccogliere fondi per la pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio. I campi sono stati realizzati tra domenica e lunedì mattina, le squadre dai nomi improbabili hanno iniziato a calcare i campi a partire dalle 19 fino alle 23 di questa sera.
Primo ospite d’onore di questa settimana è stato Ludovico Edalli, campione della ginnastica nato all’ombra di San Giovanni che è cresciuto nella Pro Patria e poi è approdato alla nazionale con due partecipazioni alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e di Tokyo.
Domani sera sul palco di piazza Santa Maria ci sarà, invece, il giocatore di basket dei Knight Legnano, Tommaso Marino.
Busto Arsizio è pronta ad accendere una settimana di sport nelle piazze del centro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.