Tentano di rapinarlo a Gerenzano sul treno delle Nord ma vengono arrestati
In azione gli agenti saliti sul convoglio a Bovisa dopo essere stati avvisati da un collega non in servizio

L’occhio vigile di un addetto ai lavori, una chiamata fulminea al personale di servizio che altrettanto rapidamente interviene e ferma due persone sospettate di tentata rapina, colti in flagranza e ora già in carcere.
Tutto consumatosi in pieno giorno lo scorso 26 luglio, martedì sul treno regionale numero 44 che parte da Laveno Mombello alle 11.38 e giunge a Milano alle 13.22.
E proprio quando mancavano una ventina di minuti all’arrivo a Cadorna, all’altezza della stazione di Gerenzano, ecco che arriva la telefonata alla questura. un agente fuori servizio vede un’aggressione sul convogli e chiede rinforzi, che arrivano poco dopo e salgono sul treno.
La pattuglia ferma due ragazzi giovani di 20 e 25 anni, un italiano e uno straniero, che dal primo racconto della vittima, non si erano “limitati” a percuoterlo pesantemente, ma avevano pochi istanti prima tentato di rubargli il marsupio.
Sono così scattate le manette per tentata rapina aggravata e i due si trovano a San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.