Addio a Nando Pasotti, storico presidente di Ascom
I funerali si terranno martedì 9 agosto alle ore 14,30, preceduti dal rosario alle ore 14,00, nella chiesa di San Zenone a Crenna

Addio a Nando Pasotti, storico presidente Ascom Gallarate. I funerali si terranno martedì 9 agosto alle ore 14,30, preceduti dal rosario alle ore 14,00, nella chiesa di San Zenone a Crenna.
Nando Pasotti fu presidente di Ascom dal 1987 al 2008. In quei 21 anni si impegnò nella modernizzazione informatica delle attività svolte e in quegli anni vennero create le società di servizio dell’Associazione, ovvero Ascom Servizi Gallarate Srl e TRE.CI servizi ambientali Srl.
Rieletto nel 2002, il presidente Nando Pasotti viene confermato e espressamente chiede ed ottiene di poter inserire nel Consiglio direttivo anche due giovani consiglieri: Fabio Lunghi, oggi presidente della Camera di Commercio di Varese, e Marco Introini. Due figure emergenti: Lunghi ha una formazione tecnica nata dal settore dell’informatica, una spiccata propensione alla comunicazione, fortemente radicato alla filosofia associativa. Introini è un grande fantasista, capace di coordinare e tenere uniti i gruppi di lavoro e di portare a compimento un progetto di epocale importanza, quale quello dei distretti del commercio.
Pasotti rimase in carica sino al 2009 quando il suo posto venne occupato da Delio Riganti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.