Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari soccorritori di Sos Malnate
Appuntamento martedì 20 settembre o giovedì 22 settembre ad una delle serate di presentazione del corso. Le presentazioni sono identiche: si potrà partecipare solo ad una delle due serate

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari soccorritori di Sos Malnate.
«Abbiamo organizzato due serate di presentazione per spiegarvi l’impegno e la gioia che un percorso del genere lascia nelle nostre vite – commenta il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante -. Non è un percorso per tutti, bisognerà studiare ed impegnarsi perché ci occupiamo di persone, malate e in difficoltà. Abbiamo un grande bisogno di nuovi volontari e volontarie che vogliano impegnarsi donando il proprio tempo per gli altri».
Appuntamento martedì 20 settembre o giovedì 22 settembre ad una delle serate di presentazione del corso. Le presentazioni sono identiche: si potrà partecipare solo ad una delle due serate.
Ci si può iscrivere a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-per-aspiranti-volontari-del-soccorso-376478085087
Entrambe le serate si terranno presso la sede di via I Maggio 10 a Malnate alle ore 20.45.
«Ricordiamo che questo non è un corso di primo soccorso generico o un corso per la sicurezza in ambienti di lavoro: è un corso per volontari soccorritori che opereranno a bordo di ambulanze e mezzi speciali di SOS Malnate – spiegano gli organizzatori -. Potrai scegliere se effettuare il ciclo completo che comprende anche l’abilitazione ai servizi di soccorso urgenti o fermarti al modulo che abilita ai servizi non urgenti o con auto. Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 20.45 dal 4 ottobre. I corsi per centralinisti saranno organizzati in un altro momento. Ti aspettiamo! Entra a far parte della squadra!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.