Black out informatico negli ospedali dell’Asst Sette Laghi
Ancora una giornata difficile negli ospedali per il back out informatico dovuto a un problema dei server regionali
Disservizi informatici gli ospedali dell’azienda ospedaliera Sette Laghi. Da ieri, il black out informatico legato a problemi nel gestore dei server regionale sta creando difficoltà anche negli altri ospedali del Varesotto dopo la giornata difficile vissuta all’Asst valle Olona.
Il black out penalizza soprattutto i servizi con l’utenza come il cup dove gli operatori non possono accedere al portale per fissare gli appuntamenti. Da ieri mattina, chi si presenta viene invitato a ritentare successivamente per impossibilità di lavorare.
Tra le segnalazioni quella di un signore:
vorrei informare di un disservizio relativo all’ASST settelaghi: è da ieri mattina ( mercoledì 24 agosto) che al Cup di viale Monterosa non si riesce a prenotare un appuntamento medico causa blocco dei terminali, cosi riferisce il personale addetto agli sportelli. È uno scandalo!!! Molti pazienti presenti allo sportello erano arrabbiati, compreso il sottoscritto. Molte persone, compreso il sottoscritto, si sono presentate ieri mattina, ieri pomeriggio e questa mattina!! Ma il presidente della regione Lombardia è al corrente di queste problematiche della sanità?
Anche i centri prelievi devono rallentare l’attività perché le registrazioni vengono fatte a mano in attesa che il servizio informatico riprenda per caricare tutta la documentazione. Stessi rallentamenti anche al pronto soccorso. L’attività di cura e assistenza sia negli ambulatori sia nei reparti non viene meno ma risulta solo più complessa la parte di registrazione delle attività.
L’Asst Sette Laghi spiega cosa sta accadendo e si scusa per i disagi
Un malfunzionamento informatico nella gestione del Data Center regionale fornito da ARIA Spa è all’origine dei rallentamenti nell’attività nelle sedi dell’ASST dei Sette Laghi.
In particolare, i rallentamenti riguardano le fasi di accettazione e trasmissione dei dati, sia nei reparti e servizi sanitari, sia nell’attività dei front office aziendali (prenotazioni, pagamenti ed espletamento pratiche amministrative).
La situazione non impedisce di far comunque fronte alle necessità di urgenza ed emergenza.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.