Black out informatico negli ospedali dell’Asst Sette Laghi
Ancora una giornata difficile negli ospedali per il back out informatico dovuto a un problema dei server regionali

Disservizi informatici gli ospedali dell’azienda ospedaliera Sette Laghi. Da ieri, il black out informatico legato a problemi nel gestore dei server regionale sta creando difficoltà anche negli altri ospedali del Varesotto dopo la giornata difficile vissuta all’Asst valle Olona.
Il black out penalizza soprattutto i servizi con l’utenza come il cup dove gli operatori non possono accedere al portale per fissare gli appuntamenti. Da ieri mattina, chi si presenta viene invitato a ritentare successivamente per impossibilità di lavorare.
Tra le segnalazioni quella di un signore:
vorrei informare di un disservizio relativo all’ASST settelaghi: è da ieri mattina ( mercoledì 24 agosto) che al Cup di viale Monterosa non si riesce a prenotare un appuntamento medico causa blocco dei terminali, cosi riferisce il personale addetto agli sportelli. È uno scandalo!!! Molti pazienti presenti allo sportello erano arrabbiati, compreso il sottoscritto. Molte persone, compreso il sottoscritto, si sono presentate ieri mattina, ieri pomeriggio e questa mattina!! Ma il presidente della regione Lombardia è al corrente di queste problematiche della sanità?
Anche i centri prelievi devono rallentare l’attività perché le registrazioni vengono fatte a mano in attesa che il servizio informatico riprenda per caricare tutta la documentazione. Stessi rallentamenti anche al pronto soccorso. L’attività di cura e assistenza sia negli ambulatori sia nei reparti non viene meno ma risulta solo più complessa la parte di registrazione delle attività.
L’Asst Sette Laghi spiega cosa sta accadendo e si scusa per i disagi
Un malfunzionamento informatico nella gestione del Data Center regionale fornito da ARIA Spa è all’origine dei rallentamenti nell’attività nelle sedi dell’ASST dei Sette Laghi.
In particolare, i rallentamenti riguardano le fasi di accettazione e trasmissione dei dati, sia nei reparti e servizi sanitari, sia nell’attività dei front office aziendali (prenotazioni, pagamenti ed espletamento pratiche amministrative).
La situazione non impedisce di far comunque fronte alle necessità di urgenza ed emergenza.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.