Colpo di fine mercato per i Mastini: Edoardo Raimondi ritorna a Varese
Con il nuovo palaghiaccio a disposizione tutto dovrebbe essere più semplice e le volontà delle parti si sono subito trovate d’accordo per poter siglare un accordo importante che metterà il giocatore a disposizione di coach Devèze
Qualche voce era già trapelata nei giorni scorsi ma ora è ufficiale il ritorno di Edoardo Raimondi alla maglia giallonera. Si tratta di un ritorno sperato, voluto e gradito a tutti, a partire da lui stesso, poi società, compagni e tifosi.
Il pensiero di Raimondi mai si è distaccato dalle avventure giallonere, nonostante nell’ultima stagione disputata i suoi impegni professionali non collimassero con orari e luoghi di allenamento, visto il lungo pellegrinaggio dei Mastini lontani da Varese. Con il nuovo palaghiaccio a disposizione tutto dovrebbe essere più semplice e le volontà delle parti si sono subito trovate d’accordo per poter siglare un accordo importante che metterà il giocatore a disposizione di coach Devèze.
L’allenatore già lo aveva conosciuto durante la sua permanenza varesina, nella stagione in cui allenamenti e partite si disputavano a Como: in quell’occasione Raimondi ha dimostrato, ancora una volta, la sua utilità e la sua duttilità tattica, forse unica nel suo genere. È un giocatore che non è solo un punto cardine di una qualsiasi linea di attacco, ma rappresenta pure la chiave per diverse alternative tattiche che possono scardinare le difese avversarie, sia quando c’è da “andare all’arrembaggio” sia quando c’è da “soffrire”, pazientare e difendersi. Inoltre, è un giocatore di grande esperienza in grado di muoversi con grande intelligenza sul ghiaccio, mettendosi a disposizione dei propri compagni di squadra, senza tirarsi indietro quando c’è da ripiegare in difesa a supportare la retroguardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.