A Crenna l’ultimo saluto a Nando Pasotti. “Aveva la capacità di supportare gli altri”
Nella chiesa di San Zenone l'ultimo saluto all'imprenditore che è stato per tre lustri presidente di Ascom

Anche nel cuore d’agosto, in una città svuotata dalle ferie, in tanti hanno voluto esserci per l’ultimo saluto a Nando Pasotti. Imprenditore per una vita, ma soprattutto protagonista dentro all’associazione di categoria dei commercianti, l’Ascom Gallarate-Malpensa.
«Generoso e ospitale, amava enormemente la sua famiglia e il suo lavoro» lo ha ricordato la giovane nipote, al termine della celebrazione delle esequie, riportando alla mente con tratti delicati la vita familiare e le passioni personali di Pasotti.
«Membro operoso della comunità gallaratese», è stato ricordato per il suo «sapersi dedicate agli altri», per «la capacità di ascoltare e supportare le ambizioni altrui». Un tratto del carattere che è emerso anche dai ricordi di tanti che in Ascom con lui hanno condiviso il percorso in associazione.
Quelli dentro Ascom sono stati omaggi al lato professionale, ma anche aneddoti e ricordi personali che hanno sottolineato appunto la attitudine a stare accanto alle persone e ai loro progetti, a dare forza nelle diverse incombenze da cui si passa per dare vita ai propri sogni.
Ascom Gallarate dà l’addio a Nando Pasotti: “Un uomo autorevole e tutto d’un pezzo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.