Fine settimana tra sole e pioggia

È in arrivo una perturbazione atlantica che porterà qualche temporale nella nostra provincia

nuvole

Il bel tempo che ha caratterizzato questa settimana si ritira temporaneamente sul Mediterraneo e nel fine settimana alcune perturbazioni atlantiche sfilano a Nord delle Alpi portando temporali sul Nord Italia.

Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino venerdì sarà in parte soleggiato, con alcune velature al mattino. Nel pomeriggio sono previsti annuvolamenti cumuliformi sui rilievi con qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi. Il caldo sarà più afoso.

Sabato il tempo sarà variabile con alcuni rovesci o temporali intermittenti, possibili anche in pianura al mattino e soprattutto sui rilievi nel pomeriggio, quando in pianura tornerà abbastanza soleggiato e afoso.

Domenica, ancora molto variabile con più sole in pianura e molte nuvole sui rilievi. Possibili rovesci e temporali intermittenti, perlopiù su Alpi e Prealpi ma probabilmente anche in pianura al mattino, in serata e nella notte.

La settimana riprende lunedì al mattino con tempo ancora variabile con residue piogge o temporali. Nel pomeriggio miglioramento e più soleggiato. Le massime toccheranno i 28/30°C. Martedì abbastanza soleggiato con qualche nuvola di passaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.