Pulizie nei boschi e nelle zone umide del Parco del Campo dei Fiori
I volontari del progetto #CampodeiFioriSiamoNoi hanno ripulito l'area dalla Rasa all'ex Cava Donati. Prossimo appuntamento domenica 28 agosto

Grandi pulizie nei boschi del Parco del Campo dei Fiori. Questa mattina i volontari del progetto #CampoDeiFioriSiamoNoi si sono rimboccati le maniche per una nuova tappa .
Nella zona umida dalla ex Cava Donati alla Rasa sono state ripulite alcune canaline e sistemati gli stravacconi per l’acqua. Quindi la vegetazione è stata tagliata anche per mettere in risalto le strutture rimaste dell’attività di cava.
Con le operazioni di pulizia, l’area è diventata invitante ma, raccomandano i volontari: “ Se fate un salto al Wild Land, per un pic nic o una breve sosta, ricordate di portare sempre via ogni rifiuto, tutti dobbiamo fare la nostra parte, basta poco. Troppi quelli che abbiamo trovato stamattina».
«Un grazie speciale a tutti partecipanti che hanno regalato un po’ del proprio tempo a rendere ancora più bello il Parco Campo dei Fiori e il nostro territorio! Prossimo appuntamento domenica 28 agosto al Pre Gambaritt a Brinzio, per info e iscrizioni: educazione.ambientale@parcocampodeifiori.it»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.