Sconfitta di rigore per la Pro Patria in amichevole a Vercelli
La rete dagli 11 metri di Della Morte permette ai bianchi di vincere il test. Buona prova dei tigrotti, ma ancora a secco di gol
Con i calendari finalmente pubblicati e il campionato pronto a partire (l’esordio per i tigrotti sarà sabato 3 settembre alle ore 17.30 contro l’Arzignano), la Pro Patria ha affrontato nel pomeriggio di sabato 27 agosto l’ultima amichevole precampionato, a tutti gli effetti un antipasto del Girone A di Serie C, affrontando la Pro Vercelli al “Piola”.
I padroni di casa si sono imposti 1-0 grazie al rigore realizzato al 27′ della ripresa da Della Morte (fallo di Vaghi su Bunino). Per la squadra di mister Vargas una buona prestazione, ma per la seconda volta – come settimana scorsa contro il Renate (leggi qui) – i tigrotti non riescono a trovare la via del gol. Nella ripresa i bustocchi ci hanno provato ripetutamente ma il portiere dei piemontesi Valentini non ha concesso gioie, mantenendo la sua porta immacolata.
Termina così 1-0, un risultato che lascia amaro che, al momento, non conta nulla. Si spera che il digiuno possa interrompersi nel momento migliore, con l’inizio del campionato.
PRO VERCELLI – AURORA PRO PATRIA 1919 1 – 0 (0 – 0)
Marcatori: 27′ s.t. Rig. Della Morte (PVE).
PRO VERCELLI (3-4-2-1): 1 Valentini; 4 Cristini, 2 Masi, 5 Iezzi; 7 Iotti, 8 Corradini (44′ s.t. 16 Louati), 6 Saco, 3 Renault (33′ s.t. 17 Crialese); 11 Della Morte, 9 Vergara (16′ s.t. 19 Mustacchio); 10 Comi (20′ s.t. 20 Bunino). A disposizione: 12 Rigon, 13 Macchioni, 14 Silvestro, 15 Grbic, 18 Rosset, 21 Ronci. All. Paci.
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Del Favero, 6 Sportelli (22′ s.t. 2 Vaghi), 19 Lombardoni, 13 Boffelli; 21 Perotti (1′ s.t. 3 Ndrecka), 18 Piran, 16 Fietta (16′ s.t. 11 Vezzoni), 10 Nicco (16′ s.t. 25 Ferri), 17 Citterio (38′ s.t. 24 Caluschi); 30 Castelli (1′ s.t. 7 Stanzani), 9 Parker (22′ s.t. 27 Piu). A disposizione: 12 Mangano, 22 Cassano. All. Vargas.
ARBITRO: Luca Leone di Collegno (Gabriele Spina della Sezione di Chivasso e Daniel Tulbure della Sezione di Chivasso).
Angoli: 3 – 4. Recupero: 0′ p.t. – 2′ s.t. Note: Giornata calda e serena. Terreno di gioco (sintetico) in buone condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.