Un pareggio e una vittoria per la Pro Patria nel triangolare di Borgosesia

Nel doppio test in Valsesia la squadra di Busto Arsizio incassa il primo gol del pre-campionato: il Verbania agguanta il pareggio con Tettamanti, contro il Borgosesia secondo gol consecutivo per Castelli

Pro Patria - Castanese 4 a 0

A Borgosesia la Pro Patria incasella un’altra vittoria e il primo pareggio di questo lungo pre-campionato, in attesa della Coppa Italia e del fischio d’inizio della prossima Serie C. (foto d’archivio di Roberta Corradin)

Nel “triangolare piemontese“, per la squadra di Busto Arsizio ufficialmente un allenamento congiunto con Verbania e Borgosesia, a “far notizia” è il primo gol incassato dalla difesa di Jorge Vargas, che finora era infatti rimasta inviolata contro Milan Primavera, Castanese e Verbano.

A rompere l’imbattibilità, durata 305 minuti di gioco, del duo di portieri Mangano/Del Favero – finora alternati da Vargas per 45′ minuti ciascuno – il centrocampista del Verbania Tettamanti, in gol a 1o’ dalla fine della prima partita del triangolare.

Ad andare a segno per i tigrotti sono stati invece il centrocampista numero 10 Gianluca Nicco, fresco di festeggiamenti per il suo 34esimo compleanno, e l’attaccante Davide Castelli, per lui seconda rete consecutiva dopo il destro all’angolino realizzato contro il Verbano.

VERBANIA – AURORA PRO PATRIA 1919 1 – 1

Marcatori: 30’ Nicco (PPA), 35’ Tettamanti (VER).

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Vaghi, Fietta, Boffelli; Caluschi, Nicco (30’ Piran), Brignoli, Ferri, Citterio; Stanzani, Parker. All. Vargas.

AURORA PRO PATRIA 1919 – BORGOSESIA 1 – 0

Marcatori: 41’ Castelli.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Caluschi, Nicco, Brignoli, Piran (15’ Stanzani), Citterio; Castelli, Piu. All. Vargas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.