Aime “Mette in piazza” a Varese le quattro anime della campagna elettorale

Dibattito denso di contenuti quello che la associazione imprenditoriale ha organizzato in piazza monte Grappa. Protagonisti i candidati Alfieri (PD), Ferrara (M5S), Gadda (IV-Azione) e Pellicini (FDI e centrodestra)

Aime “Mette in piazza” a Varese le quattro anime della campagna elettorale

Quattro candidati di alto profilo – Capolista nelle loro liste o candidati all’Uninominale, come Pellicini – un palco in piazza che costringe anche i passanti ad ascoltare sprazzi del loro futuro, come pnrr, crisi energetica o tasse, quattro domande ben assestate sui temi del momento: sono i tre ingredienti fondamentali dell’incontro che Aime Italia ha organizzato in piazza Monte Grappa a Varese nella serata di giovedì 8 settembre, come contributo di discussione alla campagna elettorale.

Galleria fotografica

Aime “Mette in piazza” a Varese le quattro anime della campagna elettorale 2 di 2

Protagonisti i candidati Alessandro Alfieri (Partito Democratico), Antonio Ferrara (M5S), Maria Chiara Gadda (Italia Viva -Azione) e Andrea Pellicini (FDI e centrodestra), che hanno dibattuto sulle domande poste dal Giovanni Lucchina, direttore di Aime e oggi conduttore della serata.

Dopo un’introduzione segnata dalle parole di una imprenditrice, Romana dell’Erba, i quattro candidati hanno risposto a domande sulla crisi energetica, su inflazione e riforma fiscale, su reddito di cittadinanza e welfare, su come usare i fondi del PNRR: con civiltà e con risposte dense di contenuti, da chi ha vissuto le leggi dagli scranni del parlamento (Alfieri e Gadda) e da chi li vuole cambiare entrandoci (Ferrara e Pellicini).

Ad ascoltarli molti curiosi e rappresentanti politici, con alcune presenze di una certa importanza istituzionale, come il sindaco di Varese Davide Galimberti e il presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli. Mentre invece mancava totalmente la Lega: non solo sul palco – anche se c’era il loro rappresentante uninominale del centrodestra – ma anche in piazza.

L’intero incontro è stato proposto in diretta Facebook dalla pagina di Aime: trovate la diretta qui sotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aime “Mette in piazza” a Varese le quattro anime della campagna elettorale 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.