Aime “Mette in piazza” a Varese le quattro anime della campagna elettorale
Dibattito denso di contenuti quello che la associazione imprenditoriale ha organizzato in piazza monte Grappa. Protagonisti i candidati Alfieri (PD), Ferrara (M5S), Gadda (IV-Azione) e Pellicini (FDI e centrodestra)
Quattro candidati di alto profilo – Capolista nelle loro liste o candidati all’Uninominale, come Pellicini – un palco in piazza che costringe anche i passanti ad ascoltare sprazzi del loro futuro, come pnrr, crisi energetica o tasse, quattro domande ben assestate sui temi del momento: sono i tre ingredienti fondamentali dell’incontro che Aime Italia ha organizzato in piazza Monte Grappa a Varese nella serata di giovedì 8 settembre, come contributo di discussione alla campagna elettorale.
Galleria fotografica
Protagonisti i candidati Alessandro Alfieri (Partito Democratico), Antonio Ferrara (M5S), Maria Chiara Gadda (Italia Viva -Azione) e Andrea Pellicini (FDI e centrodestra), che hanno dibattuto sulle domande poste dal Giovanni Lucchina, direttore di Aime e oggi conduttore della serata.
Dopo un’introduzione segnata dalle parole di una imprenditrice, Romana dell’Erba, i quattro candidati hanno risposto a domande sulla crisi energetica, su inflazione e riforma fiscale, su reddito di cittadinanza e welfare, su come usare i fondi del PNRR: con civiltà e con risposte dense di contenuti, da chi ha vissuto le leggi dagli scranni del parlamento (Alfieri e Gadda) e da chi li vuole cambiare entrandoci (Ferrara e Pellicini).
Ad ascoltarli molti curiosi e rappresentanti politici, con alcune presenze di una certa importanza istituzionale, come il sindaco di Varese Davide Galimberti e il presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli. Mentre invece mancava totalmente la Lega: non solo sul palco – anche se c’era il loro rappresentante uninominale del centrodestra – ma anche in piazza.
L’intero incontro è stato proposto in diretta Facebook dalla pagina di Aime: trovate la diretta qui sotto.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.