Al via ai lavori per gli attraversamenti pedonali rialzati in via Isonzo e via Garibaldi ad Azzate
I lavori inizieranno da venerdì 2 settembre sulla strada che dal centro cittadino porta a Brunello. Previsto il senso unico alternato per la durata dei lavori
Da domani – venerdì 2 settembre – partiranno i lavori per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Isonzo e via Garibaldi di Azzate, la strada che porta dal centro cittadino a Brunello.
Il progetto, redatto dal comandante della Polizia Locale Gennaro Portogallo, prevede la realizzazione di 6 attraversamenti pedonali rialzati che, oltre ad una maggiore sicurezza per i pedoni, hanno la funzione di rallentatori di velocità.
«L’inizio delle opere – spiega il comandante della polizia locale gestione associata – sarà nel tratto più trafficato, così da sfruttare l’ultimo periodo prima dell’inizio delle scuole, evitando i giorni in cui la viabilità si intensificherà. L’auspicio dell’amministrazione comunale è riuscire a terminare i lavori nel giro di due o tre giorni».
«La strada – conclude il comandante – non verrà completamente chiusa al transito ma, nel tratto interessato, ci sarà il senso unico alternato. I restanti attraversamenti saranno poi realizzati nei giorni successivi, ma verranno effettuati su strade meno problematiche».
Via Garibaldi a senso unico, sala consiliare di Azzate piena per discutere il cambio di viabilità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.