Al via ai lavori per gli attraversamenti pedonali rialzati in via Isonzo e via Garibaldi ad Azzate
I lavori inizieranno da venerdì 2 settembre sulla strada che dal centro cittadino porta a Brunello. Previsto il senso unico alternato per la durata dei lavori

Da domani – venerdì 2 settembre – partiranno i lavori per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Isonzo e via Garibaldi di Azzate, la strada che porta dal centro cittadino a Brunello.
Il progetto, redatto dal comandante della Polizia Locale Gennaro Portogallo, prevede la realizzazione di 6 attraversamenti pedonali rialzati che, oltre ad una maggiore sicurezza per i pedoni, hanno la funzione di rallentatori di velocità.
«L’inizio delle opere – spiega il comandante della polizia locale gestione associata – sarà nel tratto più trafficato, così da sfruttare l’ultimo periodo prima dell’inizio delle scuole, evitando i giorni in cui la viabilità si intensificherà. L’auspicio dell’amministrazione comunale è riuscire a terminare i lavori nel giro di due o tre giorni».
«La strada – conclude il comandante – non verrà completamente chiusa al transito ma, nel tratto interessato, ci sarà il senso unico alternato. I restanti attraversamenti saranno poi realizzati nei giorni successivi, ma verranno effettuati su strade meno problematiche».
Via Garibaldi a senso unico, sala consiliare di Azzate piena per discutere il cambio di viabilità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.