Claudia Brochetta va in pensione, il saluto della preside a genitori, docenti e alunni
Per Claudia Brochetta, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio e preside ad interim del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese dove ha insegnato italiano e latino per 20 anni è arrivato il momento di salutare

Lo aveva annunciato a giugno, al termine delle lezioni e degli impegni scolastici, ma adesso è arrivato il momento di salutare davvero.
Per Claudia Brochetta, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio e preside ad interim del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese dove ha insegnato italiano e latino per 20 anni è arrivato il momento di salutare genitori, colleghi e studenti.
Lo ha voluto fare con una lettera con la quale augura “di saper cogliere tutte le opportunità di crescita personale e culturale che la scuola offre, in modo da poter affrontare con competenza e determinazione le sfide del mondo complesso in cui viviamo“.
LA LETTERA DI COMMIATO DI CLAUDIA BROCHETTA
Stimatissimi Docenti e gentilissimi Genitori,
si concludono oggi la mia carriera scolastica ed il mio percorso di Dirigente Scolastico.
Desidero porgere un sentito ringraziamento a tutti i Docenti per l’attenzione e la dedizione che profondono quotidianamente nel proprio lavoro e per la collaborazione che mi hanno offerto.
Ho potuto sperimentare quotidianamente quanta passione educativa li animi e li abbia sorretti anche in questi ultimi difficilissimi anni di pandemia.
Ringrazio sentitamente le Associazioni dei Genitori, che sostengono e accompagnano con attenzione e discrezione le attività scolastiche.
Saluto cordialmente tutti i Genitori e, per il loro tramite, gli alunni, cui auguro di saper cogliere tutte le opportunità di crescita personale e culturale che la scuola offre, in modo da poter affrontare con competenza e determinazione le sfide del mondo complesso in cui viviamo.
La famiglia e la scuola sono i riferimenti più importanti per i bambini e i ragazzi e, quando queste due realtà collaborano nel rispetto delle reciproche competenze, i progressi e le conquiste sono costanti ed emozionanti.
Con viva cordialità e con gli auguri di ogni bene
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Claudia Brochetta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.