Convegni e una camminata in rosa a Sesto Calende per la prevenzione del tumore al seno

Sabato 8 ottobre il convengo "aperitivo della salute" al centro studi angelo dell'acqua, domenica 9 visite senologiche gratuite e il flash mob da Piazza Mazzini

operate al seno prevenzione tumore seno

Due giornate e un flash mob dedicati alla prevenzione del tumore alla mammella. Anche quest’anno la città di Sesto Calende, insieme a Regione Lombardia, il Centro Ricerche in Senologia dell’Università dell’Insubira, Lilt e la Onlus Centro Ascolto Operate al Seno), organizza una serie di iniziative di sensibilizzazione in “rosa“, il colore della prevenzione del tumore al seno.

Sabato 8 e domenica 9 settembre è doppio l’appuntamento che si terrà nella città sul Ticino. Primo appuntamento alle ore 19 (sabato 8) al Centro Studi Angelo dell’Acqua con “Aperitivo della salute“, la conferenza sull’alimentazione e sugli stili vita come “preziosi alleati per la salute“.

Si “replica” poi la giornata seguente, con visite senologiche gratuite che si terranno al Lardo Cardinal dell’Acqua (sede territoriale asst sette laghi) dalle 9 alle 17. Tre le farmacie sestesi dove è possibile prenotarsi: Farmacia Comunale di Via Manzoni (03311363606), Farmacia Giardini di via XX Settembre (0331924328), Farmacia all’Abbazia (0331924066).

Alle 10 di domenica poi il grande evento di sensibilizzazione che partirà da Piazza Mazzini per coinvolgere la cittadinanza: la camminata in rosa e il flash mob nel centro della città.

di
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.