A Sesto Calende una serata per prendersi cura del cuore

In occasione della giornata internazionale del cuore, medici e soccorritori spiegheranno l'importanza di prevenzione e prime cure

Taglio del nastro per il defibrillatore intitolato a Livio Mereghetti a San Giorgio

Prevenire è molto meglio di curare, specialmente quando il tema è il cuore: una buona attività fisica e una alimentazione attenta servono per il primo degli obiettivi mentre c’è chi studia e si prepara anche per intervenire al peggio.

Le due facce del “pianeta cuore“ verranno affrontate in una serata a ingresso gratuito e ricolta a tutta la cittadinanza organizzata dal Cva di Angera in occasione della giornata internazionale del cuore che ricorre oggi, 29 settembre.

L’appuntamento è strutturato in due parti: una prima trattazione riservata ai medici che parleranno della prevenzione da malattie cardiovascolari spiegando abitudini e buone pratiche. Poi i volontari del soccorso che ogni giorno salgono sulle ambulanze per affrontare le emergenze, anche cardiache, spiegheranno el principali manovre salvavita che se ben applicate possono fare la differenza.

L’appuntamento è alle 20.45 nella sala consiliare del municipio di Sesto Calende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.