Tentano di scippare una donna nel centro di Varese: la polizia arresta un uomo e una donna
Gli agenti della Squadra Mobile sono entrati in azione quando hanno incrociato una vettura ritenuta coinvolta in alcuni scippi tra Varese e Induno

Un uomo e una donna, di 35 e 29 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Varese per aver tentato di scippare un’anziana. L’aggressione è avvenuto sabato scorso in via Monastero Vecchio.
Grazie ad una minuziosa attività investigativa, i poliziotti erano riusciti a mettere insieme alcuni tasselli fondamentali che avevano permesso di tracciare un identikit di due soggetti che a bordo di una berlina avevano, verosimilmente, commesso alcuni scippi tra Induno Olona e Varese nelle ultime settimane.
Così, sabato pomeriggio scorso, dopo aver individuato l’auto sospetta in via Monastero Vecchio, gli agenti l’hanno seguita fino a quando hanno visto un uomo sporgersi e strappare la borsa ad un’anziana donna che veniva trascinata per qualche metro e poi fatta cadere a terra dove batteva la testa.
L’intervento repentino dei poliziotti ha consentito, quindi, di raggiungere gli autori del reato con addosso ancora la refurtiva e di trarli in arresto.
La vittima è stata prontamente medicata per le ferite riportate, giudicate guaribili in otto giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.