Varese

Sei un mito: laboratorio di scrittura creativa con il premio Andersen Antonio Ferrara

L’Evento di venerdì 16 settembre è rivolto a bambini e ragazzi tra 8 e 12 anni ed è promosso da Biblioteca civica e Progetto Zattera. Partecipazione gratuita

Sarà lo scrittore di libri per ragazzi e per l’infanzia Antonio Ferrara (premio Andersen 2012 con “Ero cattivo”) a condurre “Sei un mito”, il laboratorio di scrittura creativa in programma nel pomeriggio di venerdì 16 settembre alle ore 17.30 alla Biblioteca Civica di Varese (via Sacco 9, a Varese).
L’iniziativa è rivolta a giovanissimi di età compresa tra 8 e 12 anni.

Sarà un viaggio dentro l’avventura per raccontare la storia di Ulisse attraverso personaggi e animali reali come le api, e fantastici, come sirene, Ciclopi e altri mostri mitologici.
Un’esperienza ludica per entrare nel teatro della letteratura europea attraverso i suoni, i canti e le parole di un mondo distante e arcano, ma che si rinnova ogni giorno attraverso letture e interpretazioni. Un percorso per grandi e piccini, da condividere insieme per assaporare il piacere della scrittura creativa.

Durante l’incontro l’autore, grazie alla sua capacità di raccontare con il cuore i piccoli segreti che si nascondono in un ricordo, guiderà bambini e ragazzi in un percorso creativo popolato di parole che si fanno immagine, suono, gesta: l’epica.

La partecipazione al laboratorio è gratuita e non richiede competenze particolar: è sufficiente la voglia di divertirsi raccontando una storia.
L’incontro è rivolto anche all’adulto che accompagnerà il minore. Età consigliata: 8 – 12 anni
Iniziativa a cura di Progetto Zattera Aps.

Iscrizioni a questo link.
Per maggiori informazioni: 338 7547484.

13 Settembre 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.