Un pomeriggio per provare il curling nel nuovo palaghiaccio di Varese
Sabato 24 settembre la Varese Curling propone un incontro con i propri istruttori per far scoprire questa disciplina sportiva
Oltre a hockey e pattinaggio, c’è un terzo sport che si può già praticare sulla pista del palaghiaccio di Varese, appena rimesso a nuovo e riaperto all’attività: il curling. Una disciplina che, un po’ a sorpresa, ha portato all’Italia un oro olimpico ai giochi di Pechino grazie ad Amos Mosaner e Stefania Constantini, quest’ultima recente ospite in città alla presentazione dei Mastini.
In città è da qualche anno presente una squadra, la Varese Curling HCV, presieduta dall’ex hockeysta Davide Quilici e impegnata nei campionati nazionali con i propri team. Il movimento però è in espansione e quindi proprio il club cittadino organizza un pomeriggio di prova di questo sport.
L’appuntamento è per sabato 24 settembre: dalle ore 15,15 alle 16,45 chi è interessato a cimentarsi nel curling lo può fare alla presenza di istruttori pronti a spiegare le regole e a dare le prime indicazioni ai “novizi”.
I posti però sono limitati e quindi sono richieste sia la prenotazione (curlingvarese@gmail.com) sia un piccolo contributo di 7 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.