Uyba in campo a Busto, test amichevole con il Club Italia

Annullata la "rivincita" con Casalmaggiore, la squadra di Musso affronterà le azzurrine in viale Gabardi (mercoledì 28, ore 17: ingresso gratuito). Ancora out Degradi

Zakchaiou pallavolo

Sfumata la prevista “rivincita” con Casalmaggiore, per via dell’affaticamento che ha costretto diverse giocatrici cremonesi a un riposo supplementare, la E-Work Busto Arsizio non salterà comunque il test previsto a metà settimana.

Mercoledì 28, dalle ore 17, la squadra di coach Marco Musso giocherà un match amichevole contro il Club Italia, la formazione “federale” composta da diverse giovani di grande avvenire (anni fa utilizzò proprio Busto come campo di casa) che nella prossima stagione militerà nel campionato di A2.

La necessità di abituarsi al gioco e alle partite ha spinto le Farfalle ad allestire questo, che sarà il secondo test match pre-campionato: si giocherà alla E-Work Arena di viale Gabardi e per i tifosi ci sarà sia la possibilità di assistere al match dal vivo (ingresso gratuito) sia di seguirlo online sulla pagina Facebook della società.

Nel sestetto bustocco, oltre alle assenti per le nazionali, mancherà ancora Alice Degradi che però sta migliorando sotto il profilo fisico e potrebbe presto riprendere a lavorare a pieno ritmo. Ci sarà invece Chiara Bressan che si è già allenata normalmente con le compagne. Nel fine settimana poi ci sarà il torneo di Chiavenna.

Intanto ad Anheim in Olanda la nazionale maggiore – con la albizzatese Caterina Bosetti – prosegue nell’impegno dei Mondiali. Dopo aver superato sia il Camerun sia Porto Rico per 3-0 (ma con le caraibiche non è stato semplice) per le azzurre di Mazzanti c’è il Belgio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.