Al via la campagna di reclutamento per diventare Infermiera Volontaria – Crocerossina
Le volontarie che conseguiranno il titolo di Infermiera Volontaria - Crocerossina potranno prestare la propria attività di volontariato a seconda delle competenze e delle attitudini individuali

Sono aperte le iscrizioni per diventare Infermiera Volontaria della Croce Rossa, ed entrare a far parte dello storico Corpo delle Crocerossine, ausiliario delle Forze Armate. Le Infermiere Volontarie sono presenti su tutto il territorio nazionale e assicurano assistenza presso gli ospedali civili e militari, i poliambulatori di Croce Rossa e delle Forze Armate. Hanno avuto e hanno ancora un ruolo rilevante durante la pandemia Covid-19.
Le Crocerossine sono inoltre impiegate sia durante le emergenze nazionali, come in caso di calamità che in teatri operativi internazionali in ausilio alle Forze Armate. Svolgono inoltre attività di divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario sia alla popolazione che al personale militare.
Il corso
Il percorso formativo per diventare Infermiera Volontaria – Crocerossina ha una durata biennale e comprende attività didattiche sia teoriche che pratiche presso strutture ospedaliere. Per chi è in possesso di un titolo sanitario è previsto un percorso formativo abbreviato. Alla conclusione del percorso formativo verrà conseguito il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana (spendibile esclusivamente all’interno della Croce Rossa).
Le volontarie che conseguiranno il titolo di Infermiera Volontaria – Crocerossina potranno prestare la propria attività di volontariato a seconda delle competenze e delle attitudini individuali.
Per informazioni sul corso e relativo piano di studi potete inviare una mail all’indirizzo Crocerossine.scuola@crivarese.it oppure per lasciarci i dati e venire successivamente contattate compilate il form al seguente link: https://forms.gle/vk3GN1yXJEURYeEPA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.